Adotta un Coachee

Il percorso di Coaching ideato appositamente per te!

Adotta un Coachee

“Adotta un Coachee” è il percorso di Coaching, ideato con l’obiettivo di permettere a più persone, professionisti, manager, imprenditori di avvicinarsi al Coaching come un’opportunità.

Il Coaching è un progetto di crescita mirato, con obiettivi specifici, che facilita il cambiamento, attraverso un percorso di auto consapevolezza. Il “Cliente” è responsabile di ogni suo passo, il Coach lo aiuta a diventare consapevole dei suoi obiettivi e a realizzarli al meglio delle sue possibilità.

Il Coaching è uno strumento molto efficace, che aiuta le persone a fare un bilancio della propria vita privata o professionale, a migliorare i rapporti con gli altri, scoprendo dentro di se le strategie più idonee per raggiungere i propri obiettivi.

“Adotta un Coachee” è un progetto pro bono e il percorso sarà erogato in video call e sarà, quindi, interamente gratuito.

Il progetto prevede l’erogazione di tre sessioni di executive o business coaching (one to one), della durata di 1 ora cad.

Invece di versare conoscenza nelle teste delle Persone, abbiamo bisogno di aiutarle ad inforcare un nuovo paio di occhiali da vista così che possano vedere il mondo in un modo nuovo”

J.S. Brown

Hai deciso di aderire al progetto “Adotta un Coachee“?

Ecco cosa fare …!

Rimani su questa pagina e inizia con il primo step descritto di seguito.

Se qualcosa non fosse chiaro o avessi bisogno di un approfondimento, inviami un messaggio, compilando il form nella pagina “Contatti” selezionando il “Progetto Adotta un Coachee” nei servizi richiesti, sarò felice di aiutarti!

Primo Step

Pianifica l’Incontro di Feeling

Prima di iniziare il percorso è necessario organizzare un Incontro di Feeling, propedeutico al proseguimento del progetto. Sarà un incontro conoscitivo di 30 minuti, che effettueremo in video call, nel quale esamineremo insieme le tue aspettative e il percorso di Coaching migliore, in base alla tua situazione attuale e ai tuoi obiettivi.

Per pianificare l’Incontro di Feeling clicca sul pulsante qui sotto e accederai direttamente sul mio calendar. Potrai scegliere autonomamente il giorno e l’orario del nostro incontro. Successivamente alla pianificazione riceverai il link di collegamento alla video call.   

Secondo Step

Pianifica le tue sessioni di Coaching

Complimenti per aver aderito al progetto “Adotta un Coachee”, il tuo percorso di Coaching sta per iniziare!

Ma hai fatto molto di più. Hai deciso di investire sulla tua Crescita Personale! 

Cliccando sul pulsante qui sotto, potrai accedere al mio calendar e pianificare autonomamente il giorno e l’orario delle tue sessioni.

Che cosa può fare il Coaching per me?

Che cos'è il Coaching?

Il coaching professionistico, secondo l’International Coaching Federation, è un rapporto di partnership che si stabilisce tra Coach e Coachee (Cliente) con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo sia personale.

In questo rapporto di partnership il Cliente è accompagnato all’acquisizione di una maggiore consapevolezza e responsabilità personale per fissare correttamente un obiettivo, trovando il modo migliore per raggiungerlo e rivelando il proprio potenziale nascosto.

Questa interazione contribuisce a creare maggiore chiarezza e induce il Cliente a divenire proattivo.

Che cosa può fare il coaching?

Il coaching lavora sulle convinzioni e gli atteggiamenti limitanti per affrontare al meglio il nuovo e trasformare in energia la reticenza al cambiamento, una energia tesa allo sviluppo e alla realizzazione della persona e dei team. Il Coaching consente di sbloccare le resistenze, a uscire dalla fase critica e a ridisegnare e sviluppare la vita privata o professionale, a ritrovare il piacere di cambiare, con risultati ottimali, migliorando la qualità dell’esistenza e dei successi professionali.

A chi è rivolto il coaching?

Il Coaching è rivolto a persone, singoli professionisti manager e team che vogliono  raggiungere un livello più elevato di performance, di apprendimento o di soddisfazione. Le motivazioni che spingono una persona o un team a richiedere il coaching possono essere:

  • un cambiamento in atto, un obiettivo sfidante, una grossa opportunità;
  • la necessità di ottenere risultati più rapidamente possibile;
  • bisogno di cambiare direzione nel lavoro, nello sport o nella vita personale;
  • confusione nella persona sulla base delle scelte da fare;
  • gestione del work life balance perchè quando assente genera nella persona conseguenze inaspettate e indesiderate;
  • la persona non è consapevole delle sue potenzialità non riuscendo a utilizzarle al meglio;

      Alessandro Samele

      Executive & Business Coach

      Sono nato a Roma e da più di venti anni vivo in Lombardia. Roma è la città più bella del mondo, ma adoro Milano. 

      Mi sono occupato di vendite per più di 20 anni, nel mercato del Facility Management, coordinando team di vendita, ma in realtà ho sempre considerato il mio lavoro, far crescere le persone con cui quotidianamente ho collaborato.

      Dalla mia esperienza professionale nasce l’amore per il coaching, che oggi coltivo con i miei Clienti. Nel mio lavoro da Coach la soddisfazione più grande è vedere negli occhi del Cliente la consapevolezza della “meta in cui vorrà trovarsi domani”