Percorsi di Coaching
Non sono le nostre abilità che mostrano quello che siamo veramente. Sono le nostre scelte! PRENOTA LA TUA SESSIONELA MIA STORIAQual è la strada che possiamo percorrere insieme?
Che cos’è il Coaching?
Il coaching non è associabile alla classica formazione. Nelle sessioni di coaching non c’è esattamente un trasferimento di competenze e/o di metodo professionale. Tra gli interlocutori si instaura innanzitutto un rapporto di partnership.
Gli interlocutori sono il coach e il coachee (Cliente). In questo rapporto di partnership il Cliente è accompagnato all’acquisizione di una maggiore consapevolezza e responsabilità personale per fissare correttamente un obiettivo, trovando il modo migliore per raggiungerlo e rivelando il proprio potenziale nascosto.
Il Coaching è un’opportunità per sentirsi realizzati nella Vita personale, nella Vita professionale o in entrambe.
Se vuoi percorrere finalmente la tua strada e raggiungere i tuoi obiettivi passo dopo passo, con maggiore consapevolezza, allora il coaching è la soluzione!
Le strade che possiamo percorrere insieme
Executive Coaching
Mentoring
Business Coaching
Sales Consultant
Team Coaching
Training Consultant
Il mio coaching approach
Una delle prime cose che ho imparato è che nel coaching il rapporto di partnership e di fiducia con il coachee è essenziale.
All’interno del mio approccio, il Cliente è inserito al centro della sessione come la persona più importante, in un percorso di auto consapevolezza che lo aiuterà a raggiungere i propri obiettivi.
Nel corso delle sessioni, non ti verrà suggerita una modalità per raggiungere i tuoi obiettivi, ma insieme lavoreremo per poterli raggiungere, senza scorciatoie.
Al centro del mio metodo c’è sempre il Cliente e le sue scelte, le sue responsabilità e la sua consapevolezza.
Io sono la tua spalla!
Vision, Strategy, & Roadmap per raggiungere i tuoi obiettivi
Non riesci a definire i tuoi obiettivi, in modo che siano specifici, misurabili ma anche e soprattutto raggiungibili?
Che cosa sta influenzando il tuo comportamento?
Che cosa faresti, se sapessi di non poter fallire?
Come potrei rendere visibile la mia visione del futuro?
“Affinché le persone sviluppino maggiore fiducia in se stesse, oltre ad accumulare successi, occorre che sappiano che questi successi si devono interamente al loro impegno e ai loro sforzi”
John Whitmore